I nostri professionisti
Siamo un gruppo di medici esperti che opera per fornire una cura completa e personalizzata.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare e offrire la migliore assistenza possibile ai nostri pazienti prestando un attento ascolto alle loro esigenze e sviluppando un piano di trattamento su misura.
FISIOTERAPIA
Chiusso Giacomo
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Udine nel 2020. Ha proseguito gli studi grazie a corsi di specializzazione principalmente nell’ambito muscoloscheletrico (mal di schiena, tendinopatie, lesioni muscolari, …), nella fisioterapia sportiva e nel dolore persistente.
Da sempre sportivo, appassionato degli sport di squadra ed invernali, si è avvicinato al mondo dell’allenamento alla forza, disciplina che gli ha permesso di apprezzare in prima persona i benefici di un’attività fisica intensa e costante.
Si occupa nello specifico di:
– Prevenzione e riabilitazione delle patologie neuro-muscoloscheletriche di origine traumatiche e/o degenerative (dolore cervicale, dolore lombare, sciatalgia, artrosi, ecc);
– Dolore cronico e persistente;
– Riabilitazione sportiva;
– Riabilitazione e recupero in esiti di interventi chirurgici;
– Ricondizionamento e riallenamento allo sforzo in esiti di patologie cardiopolmonari acute e croniche.
Donati Omar
Dott. Donati Omar, laureato in fisioterapia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Udine.
Specializzato nella riabilitazione ortopedica post-traumatica dall’evento acuto, o post- chirurgico dall’immobilita’ / allettamento, sino alla ripresa della normale attivita’ di vita quotidina.
Esegue trattamenti di terapia manuale, massoterapia decontratturante/terapeutica/rilassante, terapia fisica (T.E.N.S., Laserterapia, Tecarterapia, Onde d’Urto, Ultra Suono, etc..) per problematiche infiammatorie articolari o radicolari/fascicolari.
Toffolon Ilaria
Dott.ssa Ilaria Toffolon, nata a Pordenone nel 1989.
Laureata in Fisioterapia presso l’ Università degli Studi di Trieste nel novembre 2013.
Ha approfondito gli studi nell’ambito del linfodrenaggio manuale Metodo Vodder con ulteriore approfondimento delle tecniche di bendaggio, elastocompressione e linfotaping.
Ha continuato la sua formazione nell’ambito della Terapia Manuale dapprima approfondendo lo studio del Metodo Maitland, per poi proseguire con la tecnica di Medicina Manuale della scuola Bourdiol Bortolin, al fine di possedere strumenti per risolvere problematiche di natura muscolo scheletrica con un approccio globale al paziente attuando un programma riabilitativo personalizzato.
Turchet Giada
Laureata con lode in fisioterapia presso l’università degli studi di Udine.
Ha conseguito un master di specializzazione in terapia manuale concetto Maitland.
Appassionata di sport e del movimento in tutte le sue forme, ha intrapreso un percorso di formazione nell’ambito della riabilitazione attiva, approfondendo le basi dello “strenght & conditioning” (rinforzo e ricondizionamento) applicato a patologie quali tendinopatie, mal di schiena, recupero infortuni e problematiche post-chirurgiche.
Seguendo le ultime linee guida, sta continuando ad approfondire anche l’argomento della pain science, per poter fornire un approccio al paziente sempre più completo, in un’ottica bio-psico-sociale.
OSTEOPATIA
Colloca Annalisa
Laureata nel 2005 in osteopatia presso la European School of Osteopathy a Maidstone, Regno Unito e l’Università del Galles.
Dal 2005 si è iscritta prima al GOsC inglese e poi a ROI (Registro Osteopati d’Italia).
Dopo una breve esperienza in Nuova Zelanda ha sempre lavorato come libera professionista in Italia.
Specializzata nel 2014 nei disturbi femminili del movimento pelvico con il Prof. Paolo di Benedetto
Specializzata in ambito pediatrico con il master triennale presso la scuola italiana di osteopatia pediatrica (SIOP) e l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze
ha frequentato il corso del dottor Mario castagnini, metodo per la Facilitazione del Neurosviluppo e delle Celebropotenzialità FSC per approfondire le tematiche dei ritardi del Neurosviluppo.
fa parte del gruppo di lavoro kairos Special collegato alla SIOP ed al direttore Dottor Tommaso Ferroni che ogni primo sabato del mese, in diverse sedi italiane garantisce trattamenti osteopatici a sostegno della salute dei bambini speciali.
Del Pup Giorgia
Dott.ssa Del Pup Giorgia
Osteopata D.O. B.Sc. Hons. (UK)
Osteopata Pediatrica
Massoterapista (M.C.B)
Nata a Pordenone il 6 Novembre 1994
Dopo un percorso Full Time di cinque anni, nel 2020 consegue il Diploma in Osteopatia presso l’International College of Osteopathic Medicine (I.C.O.M.) di Cinisello Balsamo (MI) e il Bachelor of Science with Honours in Osteopathy presso la Kingston University (UK).
Parallelamente al corso di Osteopatia, nel 2018 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie come Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (M.C.B) presso la Kern School di Milano.
Nel Luglio 2021 ha frequentato il corso “Diagnosi e trattamento dei disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino” tenuto dal Dott. Castagnini Mario presso A.R.C. I Nostri Figli Onlus di Verona.
Nel Marzo 2022 ha frequentato il corso “Approccio osteopatico alle problematiche dell’allattamento e dello svezzamento” tenuto dalla dott.ssa Fendall Julie.
Nel Marzo 2023 conclude un Master Biennale in Osteopatia Pediatrica presso l’Istituto SOMA di Milano specializzandosi nell’ambito materno – infantile. Durante il quale è stata a contatto con realtà ospedaliere, svolgendo tirocini clinici presso le terapie intensive neonatali e reparti di pediatria dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano e
dell’Istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia.
PODOLOGIA
Bruno Massimiliano
Laureato in Podologia con 110/110 all’Università degli Studi di Genova presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia con tesi “Il piede nello sport: scelta della calzatura sportiva”.
Il Dottor Massimiliano Bruno si occupa di:
- Visite posturali con pedana baropodometrica
- Creazione di plantari su misura combinando una tecnica tradizionale di calco del piede a una tecnica computerizzata basata sull’utilizzo di una Pedana Baropodometrica per l’esame statico-dinamico e posturografico
- Creazione di ortesi plantare in silicone in grado di proteggere o correggere le zone di iperpressione localizzata all’avampiede come conseguenza di deformità o amputazioni parziali
- Cura del piede diabetico con un piano di prevenzione mirato a ridurre le complicanze al piede conseguenti al diabete
- Rimozione ipercheratosi e verruche
- Onicopatie – rimozione dell’accumulo di tessuto ipercheratosico nel vallo laterale dell’unghia per mezzo di sgorbie o frese
Per approfondimenti: www.podologiabruno.it
ORTOPEDIA
Bocchieri Emanuele
Ha svolto la sua attività di Ortopedico presso l’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, occupandosi in modo specifico di problemi inerenti alla traumatologia dello sport e alla chirurgia del ginocchio, sulle tecniche artroscopiche mini-invasive con particolare esperienza sulle ricostruzioni legamentose oltre alla protesica di ginocchio, anca e spalla.
Ha perfezionato la sua formazione negli anni, maturando esperienze internazionali presso centri qualificati:
- Dipartimento Ortopedico dell’Università di Rochester NY (USA);
- Clinica Ortopedica Lyon Sud, Lyon (France);
- Dipartimento di Ortopedia dell’università del Texas, San Antonio (USA).
È socio di diverse Società Scientifiche italiane ed estere.
Attualmente opera presso strutture e cliniche convenzionate e private, continuando il proprio aggiornamento nelle tecniche chirurgiche e concentrando il proprio interesse per il trattamento conservativo e chirurgico dei traumatismi dell’apparato muscolo-scheletrico e delle patologie degenerative articolari.
Per approfondimenti: www.emanuelebocchieri.it
Sanavio Manuel
Specialista in chirurgia delle patologie del ginocchio (meniscali, cartilaginee e legamentose), spalla ed anca.
Il Dottor Manuel Sanavio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 all’Università di Padova e ha ottenuto poi, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002. Ha lavorato presso il Centro di Chirurgia e Traumatologia all’ospedale di Lunen (Germania), nello stesso reparto nella Casa di Cura ad Abano Terme e in altri ospedali, in cui tuttora svolge la propria attività chirurgica.
Gli interventi del Dottor Sanavio rientrano in quella che in medicina viene definita terapia ortopedica correttivo-conservativa che mira a prevenire e curare le malattie muscolo-scheletriche che coinvolgono gli organi di sostegno e movimento.
Albarkouni Arthur
Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia – Chirurgo Ortopedico. Formazione:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 2003.
Specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università di Messina 2010
Si occupa di: Chirurgia mini invasiva protesica di anca, ginocchio, spalla , caviglia Chirurgia artroscopica.
Ricostruzione dei legamenti e della cartilagine, particolarmente nel trattamento delle patologie da traumi dello sport (es. lesione del legamento crociato anteriore, le rotture meniscali, lesioni legamenti della caviglia)Trattamento delle patologie del piede (mininvasiva-percutanea)
Trattamento delle patologie delle mano
Esperto in trattamento delle fratture delle ossa e delle articolazioni (es. fratture e le loro conseguenze)
DIETOLOGIA E NUTRIZIONE
Colloca Claudio
Laureato in medicina e chirurgia presso l’università di Padova nel 1977 a pieni voti, dopo 10 anni di lavoro prima a Padova e poi al civile di Pordenone nel reparto di medicina interna, ha continuato la carriera a livello libero professionale nel settore odontoiatrico. Presso la nostra struttura esercita il ruolo di Direttore sanitario ed in libera professione esegue visite mediche di medicina generale, kinesiologiche, diete personalizzate sia per perdite di peso che per patologie.
DIREZIONE
Beraldo Maurizio
Titolare dello Studio
Gava Caterina
Socia e cotitolare dello Studio
Zanchetta Nadia
Segretaria amministrativa
Colloca Claudio
Direttore Sanitario